×

Servizi professionali

Crowdfunding

Graphic cocoa - Crowdfunding

Il cacao ha un alto potere antiossidante, conferitogli dall'epicatechina, un flavonoide che gli conferisce anche il classico sapore amaro. E' un tonico di energia, un antidepressivo, ricco di sali minerali e vitamine, è fonte di diversi aminoacidi e risulta benefico per il colesterolo, per il cuore ed il sistema immunitario.

Project Management

Coordinamento generale del progetto
Gestione delle relazioni con il cliente

Profiling

Formazione (full immersion)
Descrizione della procedura (tempistica, requirements, costi, etc.)
Calendario per la preparazione della campagna

Platform Matchmaking

Selezione della piattaforma, sulla base delle caratteristiche della campagna
Facilitazione del contatto con la piattaforma e gestione dei rapporti (anche contrattuali) con la piattaforma

Pitching

Consolidamento del Business plan
Discussione della valutazione pre-money
Realizzazione del Pitch (Running Pitch)

Legal & Fiscal Advices

Indicazioni per la delibera di aumento di capitale
Apertura del c/c
Analisi della struttura del prospetto informativo
Analisi agevolazioni fiscali per gli investitori
Descrizione quadro normativo
Raccolta della documentazione (visura, bilancio, atto costitutivo, etc.)
Brevetti e IP

Communication

Creazione dei contenuti multimediali (materiale divulgativo, video di presentazione, infografiche, foto e immagini, etc.)
Struttura della Landing
Page (in collaborazione con la piattaforma)

Comunicazione

Pianificazione della strategia di comunicazione (scelta dei canali di comunicazione e modalità)
Pianificazione del calendario di azioni
Coinvolgimento degli stakeholders (mailing, contatti telefonici, incontri one-by-one, etc.)
Gestione dei social network e implementazione delle attività di comunicazione pianificate
Organizzazione di eventi promozionali
Pitch (Running Pitch)

Investors

Organizzazione dell’investor Day

Crowdfunding campaign

Gestione dell'intera campagna
Dialogo e confronto costante con Committente e Investitori

Modalità di lavorazione

Il contenuto e gli obiettivi del progetto, così come la tipologia e le modalità della campagna di crowdfunding vengono preliminarmente definiti insieme al Committente.
L’individuazione e la scelta degli investitori viene effettuata congiuntamente con il Committente.
La lavorazione prevede la produzione di una serie di documenti e report specifici in riferimento alla tipologia di progetto, di campagna e di piattaforma selezionata.
Il Committente ha costante visione dei materiali in fase di lavorazione attraverso la condivisione online dei documenti e ha il compito di validarli in base alle scadenze pattuite al fine di permettere l'opportuno svolgimento e il proficuo risultato della campagna.

Output

  • Profiling report
  • Platform matchmaking report
  • Pitch
  • Documentazione legale a supporto della campagna
  • Campagna di comunicazione
  • Investor day
  • Campagna di crowdfunding