×

News & Eventi

Due i momenti in virtual room in cui si parlerà di cura del suolo, della straordinaria storia degli ortaggi, delle antiche varietà, di come si progetta un orto e di come si riducono al minimo gli scarti. Una mezza giornata intensiva in campo a Gressoney (Val d’Aosta) presso i terreni di Paysage à Manger permetterà di diventare da subito operativi e di orientarsi tra spazi e forme dell'orto, consociazioni, avvicendamenti e rotazioni, erbe spontanee e pacciamatura.

Antonio Chiodi Latini introdurrà, direttamente a tavola (Via Bertola 20, Torino) il rapporto con il cibo vegetale e l’alta cucina e guiderà i commensali a capire in prima persona cosa significhi “gustare con tutti i sensi”.

Think, Say, Do, attraverso un’esperienza virtuale interattiva, accompagnerà i partecipanti verso la possibilità di dare vita al proprio progetto green, piccolo o grande che sia, con uno sguardo che spazia dalla programmazione europea 21-27 (fondi diretti e strutturali) alle opportunità di fundraising aperte da NextGenerationEU o dal crowdfunding.

Non sono richieste particolari abilità o preparazione, ma disponibilità al confronto.
FOOD ARS vuole essere una culla dove allevare la curiosità che abilita la conoscenza e stimola a porsi domande piuttosto che a cercare risposte pronte, per costruire un futuro più armonico, tutti insieme, imparando dalla Natura.

Info ed iscrizioni

Tel +39 331.8514481
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.antoniochiodilatini.com